Con 12 nuove referenze di candele con metalli preziosi, NGK SPARK PLUG amplia la copertura aftermarket per le applicazioni di veicoli a quattro ruote
// Ratingen 29.03.2022
Lo specialista mondiale per i componenti di accensione e sensoristica, NGK SPARK PLUG, ha ulteriormente arricchito la sua offerta aftermarket con 12 nuove candele di accensione a tecnologia avanzata che trovano applicazione in centinaia di veicoli a 4 ruote, fra i modelli in più rapida crescita in Europa.
Tutte le referenze fanno parte delle tipologia di candele con metallo prezioso delle gamme Laser Iridium, Laser Platinum o Iridium IX; in particolare, tre di queste sono proposte per la prima volta sul mercato. Inoltre, quasi tutte le nuove introduzioni seguono il business OE di NGK SPARK PLUG e garantiscono, quindi, la qualità e le prestazioni eccezionali tipiche dell’azienda.
Questa estensione combinata della gamma candele rappresenta un’opportunità di vendita significativa e in crescita per i clienti aftermarket. Progettate appositamente per molti dei modelli più venduti di produttori come Honda, Volvo, Toyota, Land Rover e Audi, le nuove candele si stima che potranno coprire un parco auto di oltre 1,8 milioni di veicoli a 4 ruote entro il 2024 a livello Europeo, rappresentando un aumento del 32% entro il prossimo biennio (fonte: TecAlliance).
Dieci delle nuove candele sono della tipologia a doppio metallo prezioso, una tecnologia che assicura la massima resistenza all’usura. Inoltre, gli elettrodi centrali sottili garantiscono prestazioni superiori in termini di accensione.
Tre delle candele di nuova introduzione, tutte appartenenti alla gamma Laser Iridium, derivano direttamente dall’attività di NGK SPARK PLUG nel primo impianto e vengono lanciate per la prima volta nel mercato aftermarket.
In dettaglio, il riferimento SILKR7H8 copre le applicazioni per i modelli Mitsubishi Eclipse Cross 1.5 da ottobre 2017; il codice SILKGR9A7EG è specifico per diversi motori Porsche Boxter e Cayman 2.5 a partire da aprile 2016; l’articolo ILNFR7A7G, infine, è il ricambio ideale per i modelli Opel/Vauxhall Insignia 2.0 da aprile 2020.
Segnaliamo poi che una delle nuove candele Laser Iridium, il riferimento ILZKAR8J8SY, copre da sola un elevato numero di applicazioni recenti per motori Volvo e Honda, tra cui il modello più venduto di Volvo, la XC60 2.0 (sia a benzina sia ibrida plug-in) e la Honda CR-V 1.5 VTEC.
Anche la candela codice SILZKAR8G7Y rappresenta un’altra introduzione particolarmente importante, perché copre numerosi popolari modelli Land Rover, quali Defender, Discovery, Evoque e Range Rover a partire da marzo 2017 in poi.
Inoltre, le candele Laser Iridium DILKAR7B8, DILKAR8J9G e ILZKAR7E11S trovano applicazione in numerosi veicoli Subaru, Toyota e Honda; mentre le candele Laser Platinum LTR6BP13 e PFR7S11EG sono destinate a diversi modelli Ford e Audi.
Frank Massia, Director Marketing Aftermarket EMEA di NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH, dichiara: “L’obiettivo sempre perseguito da NGK SPARK PLUG è quello di fornire la miglior candela in termini di prestazioni per ogni veicolo sulla strada. Queste 12 nuove importanti introduzioni rappresentano un potenziale di vendita aggiuntivo e in rapida crescita per i nostri clienti