NGK SPARK PLUG ANNUNCIA L‘INVESTIMENTO STRATEGICO NELLA TERAPIA AL PLASMA JET FREDDO GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON L’AZIENDA TEDESCA NEOPLAS MED
// RATINGEN, 25.07.2022
NGK SPARK PLUG è felice di annunciare l’inizio di una nuova partnership strategica con Neoplas Med GmbH, un’azienda medicale tedesca specializzata nell’innovativa tecnologia al plasma jet freddo. La collaborazione vedrà un investimento di capitali da parte dello specialista leader mondiale dell’accensione e della sensoristica – tramite il suo Venture Capital Fund CVC – per sostenere questa futuristica azienda medicale.
Come stabilito all’interno del “NITTOKU BX” – il piano di sviluppo a lungo termine 2030 di NGK SPARK PLUG – la società sta attualmente trasformando il proprio portafoglio di business, per aumentare le proprie attività in aree non legate ai motori a combustione interna. Ciò ha portato a concentrarsi su settori come “Smart Health”, “Smart Mobility” e “Utility”.
Il gruppo NGK SPARK PLUG ha una storia decennale nel settore medico, dove negli anni ha concentrato il suo lavoro su particolari aree come: prevenzione, terapie respiratorie e terapie per traumi e ferite. “Con il nostro investimento vogliamo accompagnare Neoplas Med nel campo delle tecnologie all’avanguardia per la guarigione delle ferite, per migliorare la qualità della vita dei pazienti in tutto il mondo”, afferma Dirk Schapeler, President of Business Creation presso NGK SPARK PLUG.
Inizialmente la società sta acquisendo una quota di minoranza nell’impresa tedesca nell’ambito di un aumento di capitale, ma si considera un investitore strategico, con possibilità di ulteriore coinvolgimento. “Il nostro obiettivo è quello di sostenere la crescita e l’ulteriore sviluppo a livello mondiale di questa tecnologia rivoluzionaria a lungo termine”.
La partnership tra le due società consentirà un notevole sviluppo nella cura delle ferite, con neoplas med che porterà la sua esperienza all’avanguardia nella terapia a getto di plasma freddo con il loro prodotto chiave, “la kIN PEN” – il primo macchinario al plasma contrassegnato con il marchio CE come dispositivo medico. Il plasma fisico freddo è un gas ionizzato prodotto da energia elettrica. Viene applicato sulle ferite con un raggio a getto e assicura che le cellule siano stimolate, ciò consente alle ferite di chiudersi rapidamente. Attraverso il trattamento a getto di plasma freddo, l’azienda ha raggiunto notevoli progressi nel processo di guarigione.
Attualmente, circa 50 milioni di persone nel mondo soffrono di ferite croniche; la tecnologia a getto di plasma freddo consente ai pazienti di migliorare significativamente la loro qualità di vita, alleviando allo stesso tempo il carico sui sistemi sanitari che utilizzano ancora metodi di trattamento tradizionali.
La nuova collaborazione si concentra sullo sviluppo di mercati internazionali come gli Stati Uniti e il Giappone, ampliando i campi di applicazione in aree come l’odontoiatria e l’oftalmologia, nonché sull’ulteriore sviluppo e digitalizzazione della tecnologia esistente per aumentarne l’efficienza. Sulla base della loro esperienza nel plasma e nella tecnologia medica, entrambe le società vedono un ulteriore vantaggio nello scambio di know-how.
“Questa partnership strategica con l’azienda tedesca Neoplas Med offre un’istantanea della trasformazione in atto nella nostra azienda”, afferma Damien Germès, President & CEO di NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH, Regional President EMEA e Corporate Officer del Global Headquarters in Giappone. “Accanto
a ‘Smart Mobility’ e ‘Utility’, ‘Smart Health’ è un’altra delle aree in cui stiamo investendo, mentre continuiamo nella nostra missione di diventare un’azienda ecologicamente sostenibile che porta nuovo valore nel mondo”.