NGK SPARK PLUG LANCIA TRE NUOVE CANDELE CON APPLICAZIONE NEL SETTORE MARINO

// RATINGEN, 23.05.2022

NGK SPARK PLUG è lieta di annunciare il lancio di tre nuove candele che trovano applicazione nel settore marino; una di queste è idonea anche per veicoli a 4 ruote.

Le tre nuove referenze sono della tipologia con doppio metallo prezioso che derivano direttamente dal primo impianto e vengono introdotte per la prima volta nel mercato aftermarket. Le nuove candele si distinguono per elevata qualità, prestazioni superiori in termini di accensione e infiammabilità, nonché per una elevata resistenza all’usura.

In qualità di specialista a livello mondiale per i prodotti di accensione ed elettronica dedicati ai veicoli, NGK SPARK PLUG può affermare con orgoglio di essere in grado di fornire il componente di accensione perfetto per ogni diversa tipologia di motore. Il lancio di queste specifiche candele dimostra ancora una volta questa grande capacità dell’azienda e va ad ampliare ulteriormente l’offerta già molto completa di NGK SPARK PLUG per i settori marino e automotive.

I riferimenti Laser Iridium ILTR5E11 e IZTR5B11, recentemente introdotti sul mercato, coprono esclusivamente un’ampia gamma di applicazioni per motori entrobordo Volvo Penta.

In particolare, la candela codice ILTR5E11 è progettata per motori V6 200, V6 240, V6 280, V8 300 e V8 350 nei modelli prodotti dal 2012 in poi, mentre il riferimento IZTR5B11 copre le applicazioni per motori GM 5.0 e 5.7 prodotti tra il 1968 e il 2007.

La candela Laser Iridium ILKAR7G9, invece, è adatta sia per applicazioni marine sia per veicoli a 4 ruote. Introdotta sul mercato a fine marzo 2022, questa candela è stata progettata per i motori Mercury Marine SeaPro 500HP e Verado 600HP realizzati dal 2021 in poi.

Questa riferimento trova applicazione anche sulle autovetture Toyota Yaris.

“Il lancio di queste tre nuove candele di accensione Laser Iridium arricchisce ulteriormente la nostra già completa offerta aftermarket per i settori marino e 4 ruote”, afferma Frank Massia, Direttore Marketing Aftermarket EMEA, NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH.

“Le candele a doppio metallo prezioso forniscono una ricambio di qualità OE con proprietà di accensione eccezionali e di qualità elevata, che offriranno ai nostri fedeli clienti ulteriori opportunità di business”.

Tutte le nuove referenze saranno incluse nella prossima edizione del catalogo cartaceo, mentre la candela per veicoli a 4 ruote ILKAR7G9 è disponibile anche in TecDoc.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ngkntk.com.